Case di Carta
Mai come nell’anno appena trascorso la casa è stata l’assoluta protagonista delle nostre vite. Prima unico luogo in cui sentirsi al sicuro, poi involucro sempre uguale a se stesso da cui voler fuggire. Da sempre rifugio custode dei nostri più grandi segreti e delle nostre passioni quotidiane.
Case di carta è un modo per rendere omaggio a quelle case, tra le altre, piene di libri. Alle case editrici che hanno accolto storie nuove, le hanno coltivate e nutrite, e poi le hanno date alla luce, nonostante tutto. Alle case degli autori, a volte scenario a volte protagoniste di righe memorabili, quasi sempre accese di notte per alimentare l’urgenza della scrittura che non conosce orari. Alle case dei lettori che si sono arricchite di nuovi titoli e sono diventate scrigno di riflessioni nuove e complesse. A tutte le case in cui le pagine di carta hanno permesso di pensare ad un mondo migliore, dentro questo.
Ogni mese, quindi, ospiteremo una casa editrice, e parleremo proprio con chi c’è dietro la cura di un testo che vuole trasformarsi in libro. Editor ed editori, ufficio stampa, redattori e tutti i ruoli di chi partecipa a creare i libri come li conosciamo.
Gli incontri saranno in diretta facebook sulla nostra pagina, seguici per scoprire i prossimi.
Se ti va di rivedere gli incontri passati, li trovi sempre tra i video della nostra pagina o sul nostro canale youtube
Get in touch